Il mondo del cinema è strano e particolare, pochissimi artisti riescono a venire a galla e a farsi conoscere dal grande pubblico e per farlo serve un immenso talento e la fortuna di trovarsi al momento giusto e nel periodo storico adatto con la storia perfetta

Esistono tantissimi aspiranti sceneggiatori e registi e molte volte non basta possedere in mano una grandiosa sceneggiatura per vederla realizzare su un set e per quei rari casi che riescono a vedere la luce finale nel montaggio, si trovano invischiati in un altro terribile problema: la visibilità.

Il film può essere meraviglioso ma se i grandi distributori non lo prenderanno in considerazione, proprio per il suo lato anti commerciale, allora il grande pubblico non riuscirà mai a vedere questa opera che quindi dopo anni di tribolazioni di registi, sceneggiatori e operatori, diventando lungometraggi introvabili e apparentemente inesistenti.

Per avviare a questi problemi nasce The dark side of Movies, l’etichetta di distribuzione nata dalla collaborazione del festival Ravenna Nightmare Film Fest e di una piattaforma straming interamente italiana, CINEMAF.

cinemaf logo on demand

Ravenna Nightmare Film Fest cinema

La loro unione nel fondare la The dark side of Movies nasce con lo scopo di portare in italia i migliori film delle passate edizioni del Ravenna Nightmare Film Fest che saranno visibili in VOD ( video on demand), per capire come Netflix e Tatatu. Tale approccio al mondo del cinema e televisivo permette alle produzioni cinematografiche di ottenere una facile fruizione da parte di qualsiasi utente dell’opera audiovisiva.

The Dark Side of Movies vuole diventare un punto di riferimento in Italia, sopratutto per tutti gli appassionati al lato oscuro del mondo del cinema. Tale etichetta di distribuzione intende portare al grande pubblico i film di genere, di quei generi che causano allo spettatore la paura e la tensione.

Distribuirà i migliori film internazionali dedicati al lato oscuro del cinema, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati dei film di genere Crime, Sci-Fi, Noir, Thriller e Horror, ma trascendendo i generi stessi, scuotendo lo spettatore nel suo intimo e incidendo sulla sua percezione della realtà.

cit. Ravenna Nightmare Film Fest

The Dark Side of Movies logo

L’etichetta proporrà i film sconosciuti alla distribuzione italiana favorendo la circolazione di opere di grande qualità dal punto di vista tecnico cinematografico, lungometraggi o cortometraggi che uno spettatore amante del genere non può perdere.

Il festival che dà diciasette anni si occupa del lato oscuro del cinema divenendo il luogo del ” Dark side” non poteva che non contribuire alla nascita di questo progetto molto ambizioso e interessante che cerca di dare una possibilità ai registi e filmmaker di avere una grande vetrina per mostrarsi. The dark side of Movies è la promozione a 360 gradi del grande cinema della paura.

Direttamente dalla sezione Contemporanea e dal Concorso Internazionale LungometraggiThe dark side of movies proporrà film d’autore ancora inediti nella nostra amata Italia, comodamente acquistabil e visibili online su CINEMAF, al modico prezzo di 4,99 €. I film saranno noleggiabili per un anno e potranno essere visti fino a 48 ore dopo l’acquisto.