Info

Un viaggio nel cosmo dell’animo umano. Un viaggio nei sogni e nei nostri incubi. Un universo in cui irrealtà e realtà si mescolano insieme creando la più sorprendente magia. Tutto questo è la Settima Arte, tutto questo è cinema. Un luogo in cui potersi sentire amati e in cui lasciarsi trasportare da una infinita miriade di storie e sentimenti.

Il nostro scopo è quello di farvi immergere entro il mondo cinematografico, mostrandovelo attraverso gli occhi dell’emozione umane. Nostro obbiettivo è di farvi appassionare a questa incredibile sfera dell’universo artistico come noi lo amiamo, il tutto con toni rispettosi e delicati, perché il mondo è rispettoso e delicato con noi.


Speriamo di consigliarvi buoni film e di mostrarvi quest’arte sotto una nuova prospettiva, mischiando tecnica, emozione e un pizzico di psicologia . Non ci rimane che augurarvi buona vita e che questa sia sconvolgente come lo è un film.
Alzo il cappello e “au revoir”

 

Lavora con noi: locchiodelcineasta@gmail.com

Organizzatore/recensore

infoStefano Del Giudice: sono da sempre un grandissimo appassionato di cinema. Vivo per il cinema con il sogno, un giorno, di farlo realmente. Intanto ho creato questo blog dove tutti coloro che vogliono possono decidere di dire la loro sulla settima arte. Sono diplomato in scienze umanistiche per la comunicazione presso l’Unifi.

 

 

Recensori: 

Emanuele Marchetto:  Laureato al DAMS nel 2016 con una tesi sul film mai realizzato di Pasolini (Porno-Teo-Kolossal), produce cortometraggi dal a budget zero dal 2012. Nello stesso anno diventa socio dell’associazione Videocommunity Torino, con cui collabora ancora oggi. Ha lavorato anche con l’etichetta Zapping Productions di Torino, per la quale ha realizzato vari videoclip

 

 

 

 

Chiara MorelliChiara Morelli: Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara, ho 22 anni e presto mi laureerò in Lettere, sperando di avere un futuro nel giornalismo. Il cinema è una delle mie passioni, anche se non posso definirmi “onnivora” in questo campo visto che prediligo di gran lunga commedie, film romantici, alcuni tipi di thriller e film per ragazzi, quindi le mie recensioni si concentreranno quasi esclusivamente su questi generi. Sono aperta al dibattito, che spero sia ricco e sempre educato, e se qualcuno di voi avrà delle critiche costruttive sui miei pezzi sarò ben contenta di ascoltarvi.

 

 

 

Facebook Comments
 

18 pensieri riguardo “Info

  • febbraio 1, 2014 in 10:01 am
    Permalink

    Buongiorno Stefano!
    Bel blog, soprattutto per me che cinefilo non lo sono mai stato ma che vorrei cominciare a esserlo…
    Seguirò i tuoi articoli con molto interesse!
    Ciao!
    Luca

     
    Risposta
  • aprile 11, 2014 in 3:28 pm
    Permalink

    ciao Stefano, ho visto che hai cominciato a seguire il mio blog http://nicolialessandra.wordpress.com/ dopo aver letto il commento al film “La ladra di libri” volevo avvisarti che l’articolo è stato spostato sul blog dedicato a cinema film e libri (ovviamente tutto non a scopo di lucro ma solo per passione) http://serilamente.wordpress.com/ quindi forse lo troverai più interessante quello del blog privato ancora tutto in costruzione.
    E poi ovviamente ti faccio i complimenti perchè il tuo blog mi piace e trovo gli articoli ben scritti con passione.
    appena metterò lo spazio dei blog consigliati sicuramente il tuo sarà in cima alla lista e ti avvertirò.

     
    Risposta
  • giugno 30, 2014 in 11:43 pm
    Permalink

    Complimenti per il blog. Ti ho menzionato nel very inspiring blogger award. C’è posta per te sul mio blog!

     
    Risposta
  • luglio 4, 2014 in 3:45 am
    Permalink

    molto bene! 😀
    ho la sensazione che verrò spesso a sbirciare sul tuo blog alla ricerca di nuovi stimoli del cinema 😉

     
    Risposta
  • luglio 12, 2014 in 10:13 pm
    Permalink

    Sei stato nominato.
    E te lo devo dire.
    Sul mio blog il post per “The Very Inspiring Blogger Award”.
    🙂

     
    Risposta
  • settembre 24, 2014 in 3:23 pm
    Permalink

    Ciao Stefano,
    ti ringrazio di esserti iscritto al mio blog http://formazionecinema.wordpress.com/. Con piacere misto a curiosità ho fatto una “passeggiata” seppur veloce tra i tuoi articoli ed è un piacere riscontrare che quest’arte suscita emozione in parecchie persone.

    A presto,
    Dania

     
    Risposta
  • novembre 10, 2014 in 11:24 pm
    Permalink

    Grazie mille per il passaggio sul mio blog 🙂
    Ricambio volentieri il follow, anche perchè ho già puntato diversi post che nei prossimi giorni mi riservo di leggere (e magari anche commentare) con più calma 🙂
    Un salutone <3

     
    Risposta
  • gennaio 1, 2015 in 4:17 pm
    Permalink

    Ciao…ho visto che hai cominciato a seguire il mio blog (ihavealittledream) e così sono passata a curiosare. Il tuo blog mi ispira e sono curiosa di scoprire tutti i film di cui hai trattato, però avevo una curiosità: come mai il mio blog ha attirato l’attenzione di un cineasta? E’ vero, ho parlato di un paio di film, ma di certo non al tuo livello e poi erano articoli piuttosto scarsi…niente, tutto qui.
    Tornerò presto a dare un’occhiatina al tuo blog

     
    Risposta
  • gennaio 15, 2015 in 5:27 pm
    Permalink

    Complimenti sinceri per il blog. Bello e interessante.
    Grazie, poi, per esserti iscritto al mio. A presto. 🙂

     
    Risposta
  • maggio 16, 2015 in 12:43 pm
    Permalink

    Complimenti per il blog!!!
    Ora è uno dei miei preferiti. Ciao e buon lavoro!

     
    Risposta
  • novembre 5, 2015 in 9:08 pm
    Permalink

    Finalmente ho trovato il tempo per venire a curiosare. Oltre a centinaia di dvd e blue ray a casa, adoro andare al cinema, ma solo quando torno in Italia, in tedesco non se po senti! 😉
    Non so come tu mi abbia trovata ma sono contenta di averti trovato, amo il cinema. Devo aggiungere altro? ah si certo!
    Tanti saluti dalla Tedeschia!
    Lara G.

     
    Risposta
  • febbraio 8, 2016 in 8:37 pm
    Permalink

    Ho visto il follow nel mio blog, devo sinceramente ringraziarti! Non sono un’esperta di cinema, ma amo le serie tv e il cinema (anche se in misura minore), e provo a fare delle mie recensioni, dunque sono felice del tuo follow. Sicuramente seguirò con interesse i tuoi articoli!
    Gaia

     
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *