Info

Un viaggio nel cosmo dell’animo umano. Un viaggio nei sogni e nei nostri incubi. Un universo in cui irrealtà e realtà si mescolano insieme creando la più sorprendente magia. Tutto questo è la Settima Arte, tutto questo è cinema. Un luogo in cui potersi sentire amati e in cui lasciarsi trasportare da una infinita miriade di storie e sentimenti.

Il nostro scopo è quello di farvi immergere entro il mondo cinematografico, mostrandovelo attraverso gli occhi dell’emozione umane. Nostro obbiettivo è di farvi appassionare a questa incredibile sfera dell’universo artistico come noi lo amiamo, il tutto con toni rispettosi e delicati, perché il mondo è rispettoso e delicato con noi.


Speriamo di consigliarvi buoni film e di mostrarvi quest’arte sotto una nuova prospettiva, mischiando tecnica, emozione e un pizzico di psicologia . Non ci rimane che augurarvi buona vita e che questa sia sconvolgente come lo è un film.
Alzo il cappello e “au revoir”

 

Lavora con noi: locchiodelcineasta@gmail.com

Organizzatore/recensore

infoStefano Del Giudice: sono da sempre un grandissimo appassionato di cinema. Vivo per il cinema con il sogno, un giorno, di farlo realmente. Intanto ho creato questo blog dove tutti coloro che vogliono possono decidere di dire la loro sulla settima arte. Sono diplomato in scienze umanistiche per la comunicazione presso l’Unifi.

 

Recensori: 

 

Alessandro De Luca:  Ciao sono Alessandro frequento il quarto anno del liceo scientifico I.I.S Via silvestri e nonostante la mia giovane eta’ sin da quando ero piccolo ho sempre avuto una passione per il cinema,e nello specifico per le serie Tv. Prediligo il genere Horror,ma anche il comedy, e altri generi mi stuzzicano. Il mio film preferito che guarderei e riguarderei e’ Never Back down,mentre per il genere horror adoro la saga di Scream

recensore L'occhio del cineasta infoRoberto Valente: Salve, sono uno studente di magistrale in Filologia moderna e laureato in triennale presso la facoltà di lettere. Ho avuto delle esperienze nello scrivere recensioni riguardanti il cinema, mia grande passione, attraverso la mia pagina facebook che, per diversi motivi, purtroppo non esiste più. Il film che ho scelto di recensire per presentare la mia candidatura è Taxi Driver; uno dei miei film preferiti.