I migliori film Thriller ( 1898-2013)

All’uomo moderno piace provare la suspense, soffrire per il loro “idolo della storia” ma soprattutto ama investigare, comprendere, giungere a conoscere esattamente i punti a lui celati. L’individuo umano infatti possiede, come dono naturale, una grandissima curiosità verso l’ignoto.

I migliori film Thriller ( 1898-2013)

 

Noi vogliamo sapere tutto. Desideriamo conoscere e per farlo siamo disposti a indagare e perfino lottare per rintracciare la pura verità.

Noi amiamo i Thriller perché si permettono di indagare come un vero detective, entriamo dentro i panni del personaggio “indagatore” e cerchiamo di riflettere sugli eventi insieme a lui alla ricerca del colpevole.

Va, senza dubbio asserito, che il Thriller non è il genere Horror: i due generi – pur essendo sanguinolenti – sono molto divergenti l’uno dall’altro.

Nel Thriller avviene un’investigazione, c’è un colpevole in carne e ossa (solitamente) mentre nell’Horror siamo nel mondo delle tenebre, del puro terrore e dell’agonia in cui fenomeni paranormali e demoni si nascondono dietro alla porta.

Questa qui: è la mia personale classifica. ( Ovviamente me ne sarà sfuggito qualcheduno, dato che non è possibile che sia riuscito a vederli tutti).

Stefano Del Giudice

Facebook Comments
 
The following two tabs change content below.

L'occhio del cineasta

2 pensieri riguardo “I migliori film Thriller ( 1898-2013)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *