Chi siamo

Uno sguardo per amare

Uno sguardo per sognare

Una dimensione per trasformarti

Ecco il cinema L’arte dell’irreale realtà

– L’occhio del cineasta –

Nel lontano 2014 nacque un piccolo blog di cinema dalla mente di un grande appassionato ed estimatore della cinematografia, nutrendo un grande amore verso quel tipo di narrazione narrativa a immagini. Il nome scelto ricadde su L’occhio del cineasta. Il motivo? Lui voleva fare il regista e ha studiato, presso un’accademia, questo settore dunque perché non cogliere nel titolo il vero senso del cinema? Il regista non è altro che un individuo che pone all’interno del prodotto audiovisivo il suo vissuto andando a scegliere il punto di vista drammaturgico e di macchina da presa con cui andare a raccontare una storia.

Inizialmente L’occhio del cineasta era per lui un modo per poter dire la propria opinione su ciò che lo incuriosiva e lo colpiva riguardante la settima arte, in poche parole era un modo per parlare, nella rete, con altri utenti che interagivano, attraverso commenti, con i suoi scritti e con cui poteva scambiarsi idee e pensieri.

Il sito nel tempo ebbe parecchi periodi di inattività, ma un giorno L’occhio del cineasta cambio rotta rimanendo però sempre uguale a sé stesso. Il blog divenne una community di appassionati in cui poter dare libero sfogo ai propri pensieri sulla settima arte. Un vero appassionato conosce il mondo e le tecniche visive e dunque è perfettamente in grado di parlare della sua passione e L’occhio del Cineasta è per loro, per i veri amanti della settima arte e che attraverso i film riescano a saper sognare e viaggiare nella fantasia.

Chi siamo? Appassionati, gente che vive di cinema e per il cinema.