Chi siamo

Uno sguardo per amare

Uno sguardo per sognare

Una dimensione per trasformarti

Ecco il cinema L’arte dell’irreale realtà

– L’occhio del cineasta –

Una community per ogni amante della settima arte che offre la possibilità a chiunque di poter parlare e discutere di film, serie tv e storia del cinema in totale libertà e autonomia. Un utente può lasciare il suo commento in fondo alla recensione esprimendo il suo giudizio su un prodotto audiovisivo che ha visionato, oppure, se ritiene di avere le adeguate competenze, può richiedere di poter creare in prima persona articoli cinematografici semplicemente contattando la redazione, avendo così la possibilità di far scoprire la propria opinione a un vasto pubblico di persone che navigano giornalmente sul web alla ricerca di consigli su pellicole cinematografiche. Difficilmente troverete un sito così democratico che non guardi il Cv ma le competenze garantendo a tutti di pubblicare sotto gli articoli dei commenti, anche ai meno esperti delle tecniche dell’arte audiovisiva, sempre se scritti educatamente.

La Community di cinema L’occhio del cineasta, nasce nel 2014 come un semplice blog personale di un amatore della settima arte che voleva dire con educazione e rispetto le proprie opinioni sui prodotti filmici che visionava nel tempo libero. Il nome nasce dall’aspirazione di divenire un giorno un regista, avendo anche compiuto degli studi in questo settore, così si pose una domanda: Che cos’è realmente il cinema? Uno sguardo sul mondo, uno sguardo soggettivo di un individuo che posiziona la sua macchina da presa per catturare quella sua prospettiva visionaria. Da ciò venne fuori il titolo del Blog “L’occhio del cineasta”

Chi troverete su questo sito? Appassionati della settima arte, che divengono giornalisti per poter dire la propria opinione sui film o serie che amano ma anche che odiano. Una community in cui chiunque voglia può far parte in base alle proprie competenze.

recensione film

Ruoli del sito

Direttore: Stefano Del Giudice

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: